03Ott
Stare sul web efficacemente: l’intervista al CEO & Founder di Wide Diego Famulari per Instapro

Stare sul web efficacemente: l’intervista al CEO & Founder di Wide Diego Famulari per Instapro

Instapro ha realizzato delle interviste ad esperti della comunicazione e del marketing digitale per chiedere loro se e come un professionista, una ditta o un’azienda del settore edile debba stare efficacemente sul web, per farsi conoscere al meglio e aumentare i propri clienti.

Diego Famulari, CEO & Founder di Wide è stato intervistato, insieme ad altri professionisti, sulla comunicazione e marketing digitale. Nello specifico in questo articolo è stato chiesto se e come un professionista, una ditta o un’azienda del settore edile debba stare efficacemente sul web, per farsi conoscere al meglio e aumentare i propri clienti.

Wide ha portato la sua esperienza e i suoi consigli in materia di web marketing e presenza digitale.

Grazie a Instapro per averci permesso di contribuire! Potete leggere l’intervista e le risposte di tutti gli esperti

Qui sotto vi riportiamo le risposte di Wide all’intervista:

Da quanto tempo ti occupi di digital marketing? 7 anni

Tra i tuoi clienti hai mai avuto piccoli imprenditori o liberi professionisti come idraulici, elettricisti, fabbri? Si, certo.

Ritieni che una ditta edile dovrebbe investire in posizionamento online (sito web, Facebook, Instagram, Linkedin, WhatsApp) per acquisire nuovi clienti, oppure preferire media tradizionali come volantini, cartellonistica e passaparola? Sicuramente bisogna investire sul posizionamento online valutando le strategie migliori, per un’azienda edile consiglio sito web + facebook + linkedin e qualche campagna AdWords.

Se dovessi gestire la pagina di una ditta edilizia, quale stile comunicativo sceglieresti per acquisire nuovi clienti? Una comunicazione prettamente professionale (concentrandosi sui servizi proposti, background, expertise, etc) oppure punteresti anche su contenuti informali e potenzialmente virali (attualità, meme, battute, etc)? Userei sicuramente la comunicazione professionale, con qualche richiamo all’attualità, nessun meme o battute.

Parlando di questioni tecniche, come dominio pensi sia meglio scegliere la ragione sociale dell’azienda (nome proprio del professionista o della ditta) o proporresti un dominio differente?E cosa faresti per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca? Il dominio principale deve sempre avere il nome dell’azienda, poi si possono creare delle landingpage (es. se il costruttore è di milano e vende appartamenti) su domini ad esempio come : www. ”nomeazienda”appartamentimilano.it per una miglior indicizzazione che poi ci porterà al sito principale.

Per quanto riguarda la user experience, quali informazioni sul sito web ritieni indispensabili per convertire un utente in potenziale cliente? Case history, Portfolio, contattare facilmente l’azienda , info sull’azienda.

Contattaci per avere maggiori informazioni