14Lug
TikTok si evolve: ecco il nuovo portale per la gestione degli annunci

TikTok si evolve: ecco il nuovo portale per la gestione degli annunci

TikTok ha annunciato un nuovo portale semplificato per la gestione degli annunci. TikTok for Business è l’ennesima dimostrazione da parte della società di continuare la propria esponenziale crescita e guadagnare ulteriori fette di mercato. Inizialmente non esisteva una piattaforma self-service per i marchi, che richiedeva l’accesso a un rappresentante e un ordine di inserzione firmato (IO) per pubblicare annunci. Quindi è stata lanciata una versione beta self-service, ma inizialmente non è stata implementata la distribuzione globale.

Il nuovo TikTok for Business

TikTok for Business risolve tutti i problemi nati negli ultimi mesi e dovuti principalmente all’esplosione del social network. C’è ora un unico portale per la gestione degli annunci, ponendo al contempo le basi per ulteriori offerte di annunci da distribuire agevolmente agli inserzionisti in futuro. “Con il lancio di TikTok For Business, abbiamo deciso di abbracciare i momenti creativi, positivi e reali che rendono la nostra comunità così speciale con soluzioni che consentono alle aziende di connettersi e crescere con la nostra comunità meravigliosamente espressiva”, queste le parole di Kate Puris, amministratore delegato di TikTok per il marketing aziendale globale. I tipi di annunci inclusi e accessibili includono:

  • Vista dall’alto
  • Acquisizione del marchio
  • Video in-feed
  • Sfide Hashtag
  • Effetti marchiati
  • Annunci TopView

Questi annunci vengono mostrati quando gli utenti aprono TikTok. Prima di continuare a utilizzare il video nel loro feed, viene pubblicato automaticamente un annuncio video a schermo intero con l’audio attivato. Possono funzionare fino a 60 secondi, ma dopo 3 secondi a schermo intero, si aprono le familiari opzioni utente di TikTok. Gli annunci statici vengono visualizzati come tipi di file .jpg lunghi 3 secondi e il video può arrivare fino a 5 secondi.

Le sfide Hashtag e i nuovi filtri per i brand

Le Sfide Hashtag con marchio sono creati da aziende che solitamente si concentrano su una particolare spinta o causa del prodotto. Gli utenti possono creare video in risposta che includono l’hashtag designato e tutti verranno aggregati per alimentare. Quando un utente cerca quell’hashtag, vedrà tutti i video realizzati che sono taggati con esso. Possono essere eseguiti per 3 o 6 giorni e includono l’opzione per Hashtag Plus, l’unità pubblicitaria di TikTok con funzionalità di acquisto.

TikTok è stato a lungo considerato per annunci pubblicitari, ora però con il nuovo gestore prova a a rosicchiare ulteriore terreno a Facebook e Instagram. Tra le novità anche la possibilità di creare effetti, filtri e adesivi con marchio specializzato. TikTok non divulga CPM esternamente poiché sono influenzati dal tipo di esecuzione degli annunci e dalle opzioni di targeting. Hanno un budget minimo richiesto, che è di $ 20 al giorno a livello di gruppo di annunci.

Contattaci per avere maggiori informazioni